Nuove procedure per autorizzazioni sanitarie alimentari

Variazione competenze dagli SUAP alle AUSL Distrettuali

Con deliberazione di Giunta della RER n° 1015 del 07.07.08 e Determina Direttore Servizio Alimenti della RER n° 9223/2008, le competenze per le Registrazioni e Riconoscimenti, di cui ai Reg. CE 852 e 853/2004, sono ritornate di nuovo esclusivamente in capo alle AUSL (Servizi SIAN o SVET).
Pertanto tutti gli OSA (Operatori del Settore Alimentare), a decorrere dal 1 Ottobre 2008, dovranno presentare le loro istanze direttamente ai servizi AUSL ubicati in Via Roma 42/a - Langhirano (Distretto Sude Est per la Pedemontana); nessun adempimento rimane attivo in capo agli uffici comunali (siano essi il protocollo, commercio, sanità o SUAP); le pratiche depositate presso i comuni NON avranno decorrenza legale.
Le indicazioni in merito alle nuove procedure, modilistica, orari di apertura dei Distretti AUSL per la ricezione e verifica delle pratiche sono reperibili dal sito web della AUSL.
Vengono acclusi, per agevolare l'utenza a llivello territoriale, i files delle nuove procedure e modulistiche così come inviate dalla AUSL di Parma.
Eventuali indicazioni di merito (tecnico-amministrative) dovranno essere pertanto richieste direttamente ai Servizi AUSL - SIAN o SVET.
Gli SUAP rimangono a disposizione per fornire chiarimenti di base in merito alle nuove disposizioni o copie dei modulli che l'utente desidera in base alle specifiche esigenze preventivamente verificate con la AUSL.
 

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 24 settembre 2008
modificato: lunedì 27 aprile 2009