SCUOLA APERTA AL PAOLETTI

domenica 10 gennaio

Domenica 10 gennaio dalle ore 10,00 alle 12,00, alla scuola dell’infanzia “Paoletti”, è in programma un “OPEN DAY” durante il quale le insegnanti e la coordinatrice attendono genitori e bambini per mostrare loro la scuola, descriverne i progetti e spiegarne la filosofia, che coniuga alla tradizione di una lunga storia educativa,la modernità di scelte innovative, per garantire alle bambine ed ai bambini il diritto a una scuola pensata e realizzata per loro, a loro misura, il cui obiettivo è la loro formazione integrale ed armonica.

Durante questo appuntamento sono previsti anche dei laboratori per i bambini presenti per favorire il loro pensiero creativo e imparare giocando.

Le insegnanti spiegheranno come verranno effettuati, anche per il prossimo anno, i corsi di inglese, musica, tenuti da esperte specialiste e acquaticità, che si terrà direttamente in piscina, che verranno offerti all'interno del percorso curricolare scolastico, senza extra costi per le famiglie.

Da lunedì 11 gennaio sono aperte le iscrizion per l’anno scolastico 2016/2017, alle quali sono ammessi i bambini che hanno compiuto dai 3 ai 5 anni di età entro il 31 dicembre 2015, o se anticipatari, sono accolte anche richieste di bambini/è, che compiono gli anni dopo il 31/12, con riserva, previa disponibilità di posti. all'interno dell'istituzione funziona anche un asilo nido che accoglie bambini da 1 a 3 anni. i 3 anni di età entro aprile 2016.


Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 8 gennaio 2016
modificato: venerdì 8 gennaio 2016