Venerdì in festa a Traversetolo 2015

tre serate per vivere il paese

Il Comune di Traversetolo-assessorato al Commercio e le Botteghe e i Mercanti di Traversetolo con il sostegno di Confesercenti, Ascom e CNA promuovono Venerdì in festa a Traversetolo, rassegna di spettacoli in notturna per animare il paese durante i venerdì estivi.

Venerdì in festa a Traversetolo vuole essere un modo di restituire in orario prefestivo e serale il paese ai propri cittadini, che la domenica lo vedono felicemente invaso di turisti e bancarelle, ed invitare alla festa tutti i turisti e i curiosi. Da anni, durante i mesi estivi vengono proposte delle iniziative durante i venerdì. Quest'anno il centro commerciale naturale ha optato per due serate ricche di eventi a cui si aggiunge una serata dedicata allo sport.

Ecco il calendario ed il programma delle serate:

venerdì 10 luglio, dalle 20,00
11° Gran Premio Città di Traversetolo”: gara podistica in notturna per le vie del paese
Dalle 20,00, con inizio da piazza Fanfulla, si succederanno varie gare per gli atleti di diverse categorie. La competizione si snoderà in modo spettacolare per le  vie del centro storico. Si tratta di una gara aperta agli atleti FIDAL.
Organizzato da T.R.C. e Atletica Gallerini in collaborazione con l'assessorato allo Sport.

Venerdì 17 luglio,  dalle 20,00
La Notte dei Motori
Per le vie e piazze del paese:
i visitatori potranno ammirare bellissimi modelli di auto storiche, vespe, Harley-Davidson, Camion aerografati,  Quad, Jeep e moto da cross e rivedere anche alcuni prototipi che sono stati usate durante la manifestazione "Carret-tolo 2015".


in piazzetta Garibaldi, dalle 21,00
Dogs night
Sfilata canina con esemplari anche non di razza. Se qualcuno è interessato a partecipare, occorre presentarsi con il proprio cane per le iscrizioni alle ore 20,00. È necessario che il cane disponga di micro chip così come disposto dalla legge. E al termine della sfilata: un simpatico karaoke.

In via della Libertà,dalle 20,00
Elephant Beer Festival": si mangia all'aperto con cena a base di torta fritta e salume e si potrà degustare la birra del Birrificio del Borgo. Durante la serata concerto dei Folk’n’Rovers e dei Kalevala.

in via Matteotti, dalle 20,00
Cena del Borgo: cena anche senza glutine con grigliata, pizza (prenotazione presso I Portici), dolci al cucchiaio, torta fritta e salume

in piazza Fanfulla, dalle 20,00
Grigliata sotto le stelle.

Inoltre, in  via Matteotti e piazza Fanfulla DJ set per tutta la serata.



Venerdì 31 luglio, dalle 20,00

in via Matteotti, dalle 20,00
Cena del Borgo
cena anche senza glutine con grigliata, pizza (prenotazione presso I Portici), dolci al cucchiaio, torta fritta e salume

in piazza Fanfulla, dalle 20,00
Serata del Pesce

Per i bambini e le bambine, in piazza Fanfulla intrattenimento con i "sabbiarelli", simpatico laboratorio  manuale.

piazza Vittorio Veneto, dalle 22,00
Drag Queen super show con la special guest star Franca Tragni
Grande spettacolo che mescola abilmente il cabaret con il musical e la rivista con la commedia, tutto rigorosamente en travesti.




Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 30 giugno 2015
modificato: venerdì 10 luglio 2015