L'inutile strage - La rivolta dei santi maledetti

giovedì 11 giugno 2015

Giovedì 11 giugno si terrà al Centro civico di Traversetolo la rappresentazione teatrale "L'inutile strage - la rivolta dei santi maledetti" per la regia di Marco Carbognani e le musiche di Rocco Rosignoli.
Si tratta di un evento organizzato dal Comune di Traversetolo e dalla Scuola di Teatro Civico comunale “Carmi” e rientra nel calendario delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra.

Con "L'inutile strage" verranno presentate lettere teatralizzate, poesie e canzoni d’epoca per raccontare cosa significò davvero la prima Guerra Mondiale per la popolazione.

Con questa rappresentazionesi vogliono rendere il sentimento di dolore e disagio che provoca la conoscenza di dati così spaventosi sui morti, i dispersi, i feriti e mutilati della Prima Guerra Mondiale. Si vuole portare in scena cosa significò quel conflitto, della crudeltà di ogni guerra, al di là della retorica.

Lo spettacolo teatrale "L'inutile strage" inoltre, giunge anche a conclusione dei corso di teatro organizzati dall'Associazione culturale "Carmi" e dall'Amministrazione Comunale di Traversetolo che con l'associazione ha stipulato una convenzione.

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: giovedì 4 giugno 2015
modificato: venerdì 5 giugno 2015