ti trovi in: Eventi e tempo libero

Torneo calcistico "Cartellino verde" 2015

3, 4, 10 e 11 settembre 2015

Giovedì 3,  venerdì 4, giovedì 10 e venerdì 11 settembre è in programma l'11° Memorial "Ettore Bolondi" e 8° Trofeo Fair Play "Cartellino Verde - Simone Alessi".

L’evento è riservato alle categorie  Esordienti A 2003 e Esordienti B 2004. Parteciperanno nella categoria esordienti A 2003: Traversetolo, Langhiranese, Montebello, Noceto-Fraore. Per la categoria Esordienti B 2004: Traversetolo, Langhiranese, Montecchio e New Sorbolo.

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Traversetolo in collaborazione con UISP Parma, A.S.D. Traversetolo e con il patrocinio del CONI.

Si tratta innanzitutto di un torneo pensato per ricordare il giovane Simone Alessi prematuramente scomparso a causa di un tragico incidente il 7  maggio del 2007 ed Ettore Bolondi, deceduto nel 2005, uomo dalla grande fede calcistica, per anni allenatore volontario del Traversetolo. Il premio “cartellino verde” andrà alla squadra che si dimostrerà più sportiva, più capace di uno sport “etico”.

Il cartellino verde non è altro che il terzo cartellino a disposizione dell'arbitro. Mentre gli altri due sanzionano comportamenti non sportivi, quello verde  verrà estratto per premiare il fair play. Inoltre Oltre alla terna arbitrale, saranno presenti al torneo anche osservatori che avranno il compito di compilare un referto che prenderà in considerazione aspetti quali il modo di rapportarsi con la terna arbitrale sia da parte dei giocatori che dei dirigenti; come dirigenti e avversari si rapportano tra loro; come si comporta il pubblico.
Quindi, è evidente come il regolamento preveda che osservatori e arbitri giudichino tutto l'ambiente calcistico: allenatori, pubblico e accompagnatori, non solo i giocatori.

IL CALENDARIO:
Giovedì 3 settembre
ore 19,30: presentazione squadre
ore 20,30: match calcistici

venerdì 4 settembre

dalle ore 19,30: match calcistici


giovedì 10 e venerdì 11 settembre
ore 20,30 semifinali e finalissima
ore 21,30  premiazioni
Saranno presenti le autorità del Comune di Traversetolo e i rappresentanti di UISP


Inoltre, mercoledì 9 settembre, al Centro Civico "La Corte", grande festa per la presentazione delle squadre e delle attività dell'ASD Traversetolo Calcio. Lo spettacolo inizia alle ore 19,30. Interverranno numerosi ospiti.




Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 31 agosto 2012
modificato: mercoledì 26 agosto 2015