ti trovi in: AVVISI

Un nuovo mezzo in dotazione al Taxi Sociale

inaugurazione mercoledì 16 settembre

Mercoledì 16 settembre a Monticelli avverrà la consegna del mezzo acquistato grazie alla generosa donazione del Circolo Verdi e del Comitato Anziani di Collecchio

Un nuovo Fiat Ducato idoneo al trasporto di otto passeggeri (autista escluso) ed attrezzato per il trasporto di tre sedie a rotelle andrà ad implementare il parco automezzi del servizio di Taxi sociale gestito dall’Azienda Speciale “Pedemontana Sociale”.

L’acquisto del nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di utenti appartenenti a fasce deboli della popolazione è stato possibile grazie ad una generosa donazione del Circolo Arci Giuseppe Verdi di Monticelli Terme e del Comitato anziani di Collecchio.

Nel corso degli anni, dal 2008 ad oggi, la proficua collaborazione avviata e mantenuta con le associazioni di volontariato del territorio ha permesso all’Azienda Speciale “Pedemontana Sociale” di garantire nel modo più efficace ed efficiente il servizio di trasporto dedicato a cittadini anziani e disabili.

Ogni anno, sono circa 350 le persone che vengono accompagnate dagli operatori volontari; i viaggi effettuati, all’interno ed all’esterno del territorio pedemontano, ammontano a circa 13 mila.

Alla consegna ufficiale del mezzo, che si terrà presso il Circolo Verdi di Monticelli Terme il 16 settembre 2015 alle ore 17,00, saranno i rappresentanti dell’azienda Pedemontana Sociale, dell’Unione Pedemontana Parmense e dei Comuni di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo. 

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 15 settembre 2015
modificato: martedì 15 settembre 2015