ti trovi in: AVVISI

COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE RIGUARDO L'ESITO DELLE INDAGINI A SCUOLA

Abbiamo appreso da pochi giorni, con sgomento, dell’esito del controllo effettuato dai Carabinieri di Traversetolo attraverso le telecamere posizionate verso la fine dello scorso anno scolastico per verificare la consistenza di segnalazioni pervenute agli stessi da alcuni genitori in merito al comportamento di una supplente assegnata ad una prima ed ora NON più presente a scuola.

Abbiamo fin dall’inizio delle indagini, nei limiti della nostra competenza e possibilità non avendo alcun potere in merito alla gestione e/o scelta degli insegnanti, fornito la collaborazione richiesta dalle forze dell’ordine mantenendo il riserbo necessario e richiesto in casi come questi.

Ringraziamo per il lavoro svolto l’Arma dei Carabinieri della stazione locale nella persona del nostro Comandante Covato e la giudice dott.ssa Russo.

Per quanto riguarda la dirigente scolastica, con la quale abbiamo sempre collaborato proficuamente negli ultimi tre anni, ci auguriamo che possa chiarire al più presto la propria posizione.

Lasciando che la giustizia segua il proprio corso ci teniamo però a dire con forza “ giù le mani dai bambini” !

Le persone che lavorano con bambini, anziani, persone malate o comunque in uno stato di fragilità devono avere non solo i requisiti di competenza che la loro professione richiede, ma anche un equilibrio e un’attitudine che deve essere verificata costantemente e con scrupolo.

Chi poi si macchia di comportamenti simili oltre a subire la pena prevista, NON deve più avere la possibilità di rifarlo e quindi NON deve poter più insegnare in alcuna scuola!!!

Il Comune di Traversetolo sta valutando di costituirsi parte civile nel processo contro l’insegnante per chiedere ristoro del danno subito sia per il maltrattamento dei nostri bambini che per le offese ricevute dalla nostra Comunità, e anche per tutelare il buon nome della scuola Statale di Traversetolo in cui lavorano tanti bravi insegnanti.


Il Sindaco
Ginetto Mari

Il Vicesindaco
Gabriella Ghirardini

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: sabato 24 ottobre 2015
modificato: sabato 24 ottobre 2015