ti trovi in: Salute

CAFFÈ ALZHEIMER: IL SOSTEGNO ALLA MALATTIA DEGENERATIVA IN GRUPPI DI AUTO-MUTUO AIUTO

Un percorso di incontri qualificati sul territorio della Pedemontana Parmense promosso dall'Azienda Pedemontana Sociale e dedicato ai famigliari che assistono i propri congiunti affetti da malattie degenerative.


L’organizzazione del progetto, realizzato in collaborazione e con il coinvolgimento del Distretto Sud-Est dell’Azienda Usl di Parma, include la possibilità di portare con sé i propri congiunti assistiti, limitatamente alla disponibilità di posti, per i quali è previsto un servizio di assistenza gratuita in locali attigui a quelli di svolgimento degli incontri.


Per i tre poli territoriali sono stati individuati tre diversi facilitatori, ovvero l’assistente sociale Silvia Bruni per Collecchio, l’assistente sociale Cristina Giuberti per Sala Baganza e Felino e l’assistente sociale Stefania Pelosio per Traversetolo e Montechiarugolo.


I professionisti esperti in materia coinvolti nel programma sono le dottoresse Antonelli, Copelli, Dellapina, Ghizzoni, Montanari ed il dottor Pelliccioni.


L’adesione e la partecipazione agli incontri sono gratuiti: per informazioni ed iscrizioni occorre rivolgersi agli sportelli sociali dei Comuni di riferimento

Condividi su...

ProprietÓ dell'articolo
creato: sabato 2 aprile 2016
modificato: sabato 2 aprile 2016