Regolamento comunale dell'Area naturalistica Cronovilla

Deliberazione di Consiglio comunale n. 8 del 09/03/2016

Con Deliberazione di Consiglio comunale n. 8 del 09/03/2016 è stato approvato il Regolamento comunale dell'Area naturalistica Cronovilla , sita a Vignale di Traversetolo.

Il Regolamento entra in vigore dal 04 Aprile 2016.


Il Regolamento ha la finalità di disciplinare le modalità di utilizzo e fruizione dell'area naturalistica Cronovilla. Le norme hanno lo scopo principale di garantire la tutela degli habitat naturali e seminaturali e delle specie animali e vegetali selvatiche presenti, la riqualificazione ambientale complessiva dell'area, la conservazione del suo alto valore naturalistico, la conoscenza e lo studio delle sue peculiarità scientifiche, la didattica e l'educazione ambientale, la valorizzazione del territorio e la fruizione da parte del pubblico.

L'Assessore all'Ambiente Laura Monica esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, il regolamento va a consolidare la tutela di un'area di alto pregio ambientale che da luglio 2015 è entrata a far parte del patrimonio Comunale, ed è altresì propedeutico alla futura gestione dell'area, che verrà affidata a terzi mediante concessione, come stabilito dal Consiglio Comunale.

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 22 marzo 2016
modificato: martedì 22 marzo 2016