ELEZIONI CONSULTA GIOVANILE

Il Comune di Traversetolo-assessorato alle Politiche Giovanili - ha creato nel 2008 uno strumento per tutti i giovani perché possano esprimere la propria opinione sulle scelte che il Comune sta effettuando.

Attraverso la Consulta Giovanile l'Amministrazione intende ascoltare le esigenze, le idee, le proposte dei cittadini giovani per poter costruire progetti assieme. Allo stesso tempo la Consulta è un forum nel quale approfondire e discutere problemi legati al mondo giovanile.

Giovedì 18 dicembre, alle 21, si terranno al centro civico le elezioni per rinnovare i componenti della Consulta Giovanile.
Sono invitati a presentarsi tutti i giovani e le giovani residenti o che lavorano o studiano a Traversetolo di età compresa tra i 16 e i 32 anni.

La Consulta Giovanile ha il compito di esprimere, di sua iniziativa o su richiesta, proposte o pareri diretti agli organi comunali.

Le proposte possono essere inserite all’ordine del giorno del Consiglio Comunale previo esame in sede di commissione consiliare, se dovuto.

In relazione alle sue funzioni la Consulta può promuovere:
  • seminari convegni, pubblicazioni;
  • manifestazioni pubbliche;
  • indagini conoscitive.
La Consulta può collaborare alla realizzazione delle iniziative anche quando sono promosse dall’Amministrazione Comunale e contiamo che possano trovare il modo di poter esprimere le loro richieste, attività e volontà di partecipazione nel miglior modo possibile.

La Consulta avrà la propria sede in un locale, appositamente ristrutturato e sistemato anche grazie ai contributi delle leggi regionali in materia di giovani, mentre l’assistenza e supporto tecnico sarà fornito dal servizio Politiche Giovanili del Comune.


Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: martedì 15 marzo 2011
modificato: martedì 2 dicembre 2014