Servizi scolastici: tariffe, date, modalità pagamento

Il Comune di Traversetolo eroga servizi educativi e di supporto alla scuola differenziati per tipologia, fascia d'età dei ragazzi/e e bisogni delle famiglie.
Ciascun iscritto ai servizi scolastici corrisponde una quota di contribuzione in base a quanto stabilito dal Regolamento approvato con deliberazione del C.C. n.33 del 30/5/2012 che applica l'ISEE ai servizi scolastici (rette scuola infanzia, mensa, trasporto, doposcuola).

La dichiarazione ISEE viene rilasciata gratuitamente dai CAF autorizzati. contributiva.


ISCRIZIONI
Le iscrizioni a tutti i servizi vanno presentate in forma scritta, su appositi moduli predisposti dal servizio scuola e dovranno pervenire dal 15 giugno al 31 luglio presso l'Ufficio Scuola.

I moduli sono disponibili  in questa pagina e all'ufficio Scuola.


Il responsabile si riserva di non ammettere al servizio l'utente che non abbia presentato regolare richiesta nei termini previsti, fatte salve eventuali cause di  forza maggiore (immigrazione, cambio della scuola o delle condizioni famigliari).


ISEE
Per usufruire delle agevolazioni l’utente dovrà consegnare all’atto dell’iscrizione la dichiarazione ISEE.
Si ricorda che a seguito dell'entrata in vigore del D.P.C.M. 159/2013 e successivo decreto attuativo del 7/11/2014 il calcolo dell'ISEE ha subito modifiche sostanziali ed è quindi necessario produrre la nuova dichiarazione ISEE in corso di validità.
Il comune rilascerà apposita attestazione della tariffa assegnata. La non presentazione della  dichiarazione ISEE comporterà  l’applicazione del costo pieno del servizio. La valutazione della  situazione economica (ISEE) degli utenti viene effettuata su tutti i servizi ad eccezione dei servizi di pre-post scuola e post-scuola prolungato con assistenza al pasto.


Agevolazioni e contributi
Le agevolazioni finalizzate ad ottenere esenzioni totali dal pagamento dei servizi scolastici potranno essere concesse solo per casi segnalati dal Servizio minori e famiglie dell’Azienda Pedemontana Sociale ai sensi del Regolamento aziendale degli interventi di assistenza economica a favore di persone bisognose.
Per ottenere tali agevolazioni occorre presentare, entro e non oltre il 31 luglio di ogni anno, apposita domanda corredata dalla dichiarazione ISEE della famiglia, prenotare un incontro con l’assistente sociale che rilascerà apposita relazione; la documentazione risultante verrà valutata dalla Giunta Comunale.

Domande
Prima di accettare iscrizioni ai servizi si verificherà sempre che l'utente interessato non risulti insolvente nei confronti del Comune in uno dei servizi alla persona, in tale caso l'ammissione al servizio richiesto verrà rinviata fino al momento di un accordo per la riscossione dilazionata e/o rateizzata o dell'avvenuto pagamento a saldo delle morosità.
In caso di mancato rispetto dell’accordo della riscossione dilazionata e/o rateizzata i servizi verranno sospesi.
Il responsabile si riserva di non ammettere al servizio l'utente che non abbia presentato regolare richiesta nei termini previsti, fatte salve eventuali cause di forza maggiore (immigrazione, cambio della scuola o delle condizioni famigliari).

Morosità / Recessione dai servizi.
In caso di morosità i servizi potranno essere sospesi.
Gli utenti che intendono rinunciare all'utilizzo dei servizi devono darne sempre comunicazione scritta all'Amministrazione Comunale.



Per tutte le informazioni, le date, le tariffe si può scaricare e consultare il file pdf "Tariffe scolastiche- Anno scolastico 2016-2017" qui a lato.


MENSA SCOLASTICA: PAGAMENTI E RICARICHE
Dopo aver iscritto l’alunno al servizio verrà inviata, da parte della Ditta concessionaria, una comunicazione riportante un codice identificativo univoco che servirà per versare anticipatamente un importo sufficiente per il consumo dei pasti.

Da tale credito verrà decurtato ogni pasto consumato sulla base delle fasce ISEE di appartenenza.

Per effettuare le ricariche:
1) ci si potrà rivolgere a Scuola tutti i giorni direttamente al personale CIR nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 8 alle 9; il martedì e il venerdì dalle 14 alle 15.
Il pagamento potrà avvenire tramite contante o bancomat

2) è possibile effettuare le ricariche online al seguente indirizzo internet  https://portal.multiutilitycard.it/LunchService/





Scheda pratica per "Servizi scolastici: tariffe, date, modalità pagamento "
Note
INFO
Comune di Traversetolo
Ufficio Scuola
Piazza Vittorio Veneto 30

Orari: lunedì e mercoledì 8.15-13,00
sabato ore 8,15-12.30
Giovedì su appuntamento dalle 8,15 alle 13,00
Chiuso il martedì e venerdì

Nel periodo delle iscrizioni (15 giugno-31 luglio) l'ufficio osserverà queste aperture:
da lunedì a venerdì dalle 8,15 alle 13,00 e il sabato dalle 8,15 alle 12,30

Numero Verde 800.063320
Tel: 0521.344545 - 0521.344559
fax: 0521.344550
e-mail:gatti@comune.traversetolo.pr.it
bolondi@comune.traversetolo.pr.it

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: giovedì 14 giugno 2012
modificato: mercoledì 18 maggio 2016