Circolo arci Puerto Libre

Il gruppo di ragazzi che dal 1996 ruota attorno al Circolo ARCI Puerto Libre rappresenta un bell’esempio di aggregazione giovanile nel paese di Traversetolo, in un luogo dove mettere in pratica le proprie conoscenze, esperienze, passioni e condividerle con altri giovani.
Il Puerto Libre è un circolo culturale, ricreativo, sportivo, no-profit, autonomo, pluralista, apartitico, dove fondamentale è il contributo volontario e democratico di ogni singolo socio.
Attualmente il consiglio è composto da: Andrea Miodini (Presidente), Luca Prada (Vicepresidente), Pietro Alberici (Segretario), Gino Cavazzini (Cassiere), Claudio Benna, Gabriele Bocchi, Lorenzo Cavazzini, Anna Coico, Alessandro Mattioli, Annalisa Pelacci.
Negli anni abbiamo cercato di offrire al nostro territorio vari tipi di eventi e iniziative: manifestazioni a carattere gastronomico e musicale come la Festa della Birra Bavarese e la Festa della Birra Artigianale Italiana, consolidatasi negli ultimi anni; eventi culturali a sfondo musicale, teatrale, letterario e artistico (ad es.: Espressionarte); incontri e dibattiti su temi di attualità (Incontri Conviviali); manifestazioni sportive; pomeriggi di animazione e socializzazione rivolti ai giovani; serate di degustazione enogastronomica; feste e gite varie (dalla Festa Africana al Puerto Mundial, passando per il Puerto Live Context) e, insieme, un costante impegno nel sociale.
Inoltre da 5 anni a questa parte gestiamo una sala prove musicali a Bannone, presso la sede del circolo, per garantire ai gruppi più giovani uno spazio sicuro dove poter esercitare i propri talenti artistici.
Tutto questo grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione di diverse persone e Associazioni del nostro territorio, con le quali abbiamo instaurato scambi importanti, che auspichiamo di rafforzare.

Abbiamo però tralasciato una nostra iniziativa, a cui teniamo molto, per riservarle uno spazio speciale.
Si tratta del FESTIVAL ROCK 1°MAGGIO , quest’anno alla 14° edizione! Ancora in centro paese, ma nella più ampia Piazza Fanfulla, proporremo una formula rinnovata, con il coinvolgimento delle diverse realtà di Traversetolo, dando spazio ai giovani e non solo.
Ad esibirsi saranno nuovamente le band di Parma e Reggio Emilia, accanto a una sorpresa special guest di fama nazionale! A presto dunque!

Per conoscerci meglio,
per partecipare alle nostre iniziative e/o riunioni,
per proporci idee e suggerimenti,
contattateci!



Scheda pratica per "Circolo arci Puerto Libre"
Note
Circolo Arci Puerto Libre
Via Pedemontana, Bannone di Traversetolo (sopra il circolo Arci “La Fontana”)
Telefono: Luca 338/7167044
E-mail: circolopuertolibre@gmail.com
Facebook profile: Puerto Libre ( ww.facebook.com/circolopuertolibre)

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 26 gennaio 2011
modificato: mercoledì 26 gennaio 2011