Traversetolo premia lo sport 2016

martedì 19 aprile 2016

Tutto è pronto per la serata di consegna agli sportivi di Traversetolo del riconoscimento biennale “TRAVERSETOLO PREMIA LO SPORT” istituito dall’Amministrazione Comunale nel 2009 e giunto quest'anno alla sua quarta edizione.

L'evento si terrà martedì 19 aprile dalle 20,30 alla sala del consiglio del Centro Civico "La Corte", in via F.lli Cantini.

Il  premio è stato pensato non solo come riconoscimento per coloro che nel corso dei due anni precedenti abbiano conseguito risultati sportivi di prestigio, ma soprattutto per atleti, dirigenti, insegnanti o allenatori traversetolesi, che, nell’ambito scolastico o della propria società, abbiano contribuito a promuovere i valori più autentici dello sport. Non si vuole premiare solo chi ha conseguito risultati di prestigio, ma coloro che con dedizione, impegno e passione lavorano per promuovere i valori più genuini dello sport.


Ad evidenziare questo concetto sarà la scelta dei testimonial che consegneranno i premi quella serata: modelli di impegno, dedizione, professionalità e condotta morale per i giovani.

In questa edizione il riserbo sui testimonial è massimo e ci saranno sicuramente delle sorprese. Al momento il Comune ci anticipa che la serata sarà condotta dalla giornalista di TV Parma Francesca Strozzi e che hanno dato la loro disponibilità in qualità di testimonial il capitano Alessandro Lucarelli e il direttore generale Luca Carra per il Parma Calcio 1913; Giovanni Guidetti, membro della squadra nazionale karate e 1° CLASS. KOGO KUMITE SENIOR 2015 KOPER (SLOVENIA) UWK; e che sarà presente inoltre Alessandro Fattori, sciatore alpino componente negli anni Novanta dell'indimenticabile squadra italiana di velocità, soprannominata "Italjet"; Dario Chitti, atleta di Triathlon componente della nazionale di specialità Under 23 e vincitore nel 2015 della medaglia d’oro al Gran Prix Triathlon Italia di Rimini, la prima di tre tappe che raccoglie i migliori atleti italiani.

Nei giorni scorsi la commissione ha vagliato tutte le candidature presentate da associazioni e cittadini del territorio nei mesi passati ed è giunta ad individuare i vincitori per le categorie "Società sportiva", "Allenatore/dirigente" Nicola Brugnoli; i 2 rappresentanti delle associazioni sportive del territorio: Luca Prampolini (Team Traversetolo) e Morena Petrolini (presidente della EPI club Castione); il presidente provinciale CONI Gianni Barbieri e da Sara Cavozza in rappresentanza delle Scuole del territorio.

Nel corso della serata si parlerà anche di prevenzione e di diabete e pratica sportiva insieme a Iulio Damiano, guida nazionale Nordic Walking esperto sportivo diabetico, premio “changing diabetes sport prize 2011”. Damiano ci farà conoscere un bel progetto in cui è coinvolta Traversetolo.

Durante la serata verranno anche premiati i vincitori del concorso di idee associato alla realizzazione del premio “Traversetolo premia lo sport”. Infatti i premi e i riconoscimenti consegnati durante la serata sono stati realizzati tramite il concorso indetto lo scorso anno.






Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 15 aprile 2016
modificato: sabato 16 aprile 2016