Sportello Federconsumatori aperto a Traversetolo

Ogni secondo e quarto martedì del mese presso il Municipio

Martedì 10 maggio ha aperto a Traversetolo uno sportello per la tutela del cittadino consumatore ed utente che sarà gestito dal'associazione Federconsumatori in convenzione con l'Amministrazione comunale.

L'iniziativa nasce sulla scia del successo che Federconsumatori sta ottenendo con l'apertura di analoghi sportelli in altri comuni.

L'Amministrazione è stata felice di avviare questo servizio sperimentale perché condivide gli obiettivi delle Associazioni a difesa del cittadino il cui scopo è, appunto, la difesa dei diritti dei consumatori utenti nei rapporti con le aziende pubbliche o private produttrici, distributrici ed erogatrici di beni e servizi, perseguendo la difesa dell’interesse individuale e collettivo, la trasparenza, la correttezza, nonché all’economicità dell’offerta.

L'amministrazione Comunale è convinta della positività di questo progetto in quanto ne ha ravvisato la necessità da parte dei cittadini i quali si rivolgono a Federconsumatori per risolvere problemi connessi principalmente a contratti a distanza, telefonia e le bollette delle varie utenze.

Fabrizio Ghidini, presidente Federconsumatori Parma, ha espresso il suo ringraziamento all'Amministrazione che ha condiviso la loro progettualità ed ha annunciato che è loro intenzione proporre in futuro incontri e seminari formativi sui temi del consumo e dei diritti del consumatore.

Lo sportello ha sede al  piano terra del Municipio, in piazza Vittorio Veneto, e sarà aperto il secondo e quarto martedì di ogni mese dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ad esclusione del periodo natalizio, pasquale, e nel mese di agosto.
Lo sportello sarà gestito dal dott. Riccardo Borelli.

Ci si può presentare senza appuntamento ed è comunque possibile contattarlo al numero di telefono 0521.344564 / 0521.508949 o via mail a segreteria@federconsumatoriparma.it.

La consulenza è gratuita mentre in caso si debba avviare una pratica occorrerà sottoscrivere la tessera dell'associazione.

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 11 maggio 2016
modificato: lunedì 25 luglio 2016