GIOCHIADI: SELEZIONI A TRAVERSETOLO L'11 MARZO

qualificazioni per le classi quinte del territorio

Il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), Comitato di Parma, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, organizza  la quarta edizione delle “GIOCHIADI”, un evento sportivo pluridisciplinare rivolto alle classi quinte delle Scuole Primarie di Parma e provincia.

L'evento ha il patrocinio e la collaborazione del Comune di Parma, del Comune di Traversetolo e del Comune di San Secondo Parmense, del MIUR - Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, del CONI Point Parma, del Panathlon Club Parma e dei Veterani dello Sport.

"Giochiadi", che negli anni scorsi ha registrato un notevole successo sia in adesioni che in consensi,  nasce con il fine di promuovere già dalle scuole elementari la sana pratica dello sport, senza fini agonistici, ma con lo spirito di coinvolgimento di tutti i bimbi indipendentemente dalle doti fisiche o agonistiche.

Le “GIOCHIADI” si disputeranno in due fasi: una fase di qualificazione e la finale prevista a Parma il 13 maggio.

Traversetolo quest'anno è coinvolta ancora più attivamente nel progetto sportivo perché dalle ore 8,30 alle ore 12,30 di venerdì 11 marzo al Pazzetto dello Sport di via Pezzani si terranno le qualifiche. Altri momenti di qualificazione saranno il 18 marzo a San Secondo Parmense ed il 15 e 22 aprile 2016 a Parma.

A Traversetolo saranno coinvolte non solo le classi quinte della scuola "D'Annunzio"  ma anche alcune classi di Basilicagoiano e Neviano Arduini.
Le classi verranno suddivise in gruppi di lavoro in modo tale che più ragazzi possano essere contemporaneamente coinvolti in giochi a squadra, staffette e percorsi misti prestabiliti.

Saranno presenti sia insegnanti di Educazione Fisica che studenti degli Istituti Sportivi, coordinati dal professore Mauro Bernardi, insegnante e gestore del Palagym Traversetolo, ai quali spetterà il compito di gestire e valutare le varie performance.

Main sponsor della manifestazione a partire da quest’anno è Sinapsi Group Srl. Partner dell’iniziativa sono: Metalparma Srl di Alberto Cavalli, Ipermercato Eurosia, Indalo, L’Isola d’Oro, la Gazzetta di Parma e CP Evolution.




Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: sabato 5 marzo 2016
modificato: sabato 5 marzo 2016