ASSEMBLEA PUBBLICA DELIBERATIVA SUI PIANI DI PROTEZIONE CIVILE

martedì 24 maggio anche in diretta streaming

Martedì 24 maggio alle ore 20,30 presso la Sala Convegni della Rocca Sanvitale si terrà la presentazione e discussione dei piani comunali di protezione civile di Collecchio, Felino, Sala Baganza, Montechiarugolo e Traversetolo.
 
Durante l'assemblea pubblica i cittadini saranno chiamati a decidere, sulla base di alcune proposte già raccolte, le più efficaci modalità di informazione e collaborazione con il Sistema di Protezione Civile Locale.
 
Nell'ambito del percorso partecipativo "Insieme!" che l'Unione Pedemontana ha portato avanti in concomitanza con l'aggiornamento dei piani di protezione civile dei cinque comuni, numerosi cittadini sono stati intervistati e invitati ad incontri pubblici per un confronto volto a definire le migliori modalità di comunicazione e coinvolgimento della cittadinanza sul tema della protezione civile.

L'esito delle valutazioni e proposte che emergeranno dall'assemblea del 24 maggio a Sala Baganza confluirà nei piani di protezione civile dei cinque comuni dell'Unione.
 

Programma dell'assemblea

  • Presentazione delle proposte dei cittadini per la manutenzione del territorio, la segnalazione di situazioni a rischio, il volontariato e nuove forme di collaborazione col sistema locale di Protezione Civile (referente aree di attesa, ecc.).
Parteciperanno i Sindaci dei 5 Comuni dell'Unione, il dott. Stefano Castagnetti, geologo incaricato dell’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile, il dott. Franco Drigani Comandante della Polizia Municipale e Responsabile del Servizio di Protezione Civile dell’Unione e i volontari di Protezione Civile.

Diretta streaming sul canale: http://www.ustream.tv/channel/pVHtjYcEtj2
 

Condividi su...

Proprietà dell'articolo
creato: giovedì 19 maggio 2016
modificato: giovedì 19 maggio 2016